I Parchi e i Musei di Ibiza

Navigare Facile

Da Vedere a Ibiza

Ibiza è notoriamente sinonimo di divertimento sfrenato e di discoteche alla moda, ma questa splendida isola delle Baleari rivela ai turisti anche altri volti e numerosi tesori da scoprire.

Il patrimonio naturalistico di Ibiza è notevole ed oltre alle spiagge, alle calette e ai fondali densamente popolati abbiamo l'occasione di visitare numerose aree protette di grande interesse.

Una fra le più interessanti è il Parco Naturale de Ses Salines istituito per tutelare la peculiarità ambientale di un territorio di circa 120 chilometri quadrati tra Ibiza e Formentera, il quale comprende saline, spiagge, scogli ed aree marine dal notevole interesse naturalistico.

Dove

Un'altra zona protetta da visitare nel corso delle vacanze alla Baleari è la Riserva Naturale di Es Vedrà e di Es Vedranell, due isole della cosa sudoccidentale di Ibiza intrise di suggestione. La natura incontaminata ed i panorami mozzafiato rendono uniche queste isole di Ibiza che leggenda narra siano state abitate da sirene, draghi e giganti.

Ugualmente ricco è il patrimonio artistico di Ibiza, il cui centro storico è incluso tra i tesori dell'umanità. Arrivando nella cittadina spagnola si ha l'occasione di camminare nell'antica cittadella fortificata, visitare i resti del villaggio fenicio di Sa Caleta e della necropoli di Puig des Molins. Un altro capolavoro di Ibiza è la Cattedrale della Madonna della Neve, un sublime esempio d'arte barocca risalente al XIV secolo nato dove sorgeva la moschea di Yebisah.

Nella Piazza della Cattedrale troviamo, inoltre, il Museo Archeologico, realizzato agli inizi del Novecento per accogliere  testimonianze e reperti dalla preistoria all'età araba, e per proseguire il cammino nel passato di Ibiza e Formentera consigliamo una visita al Museo Etnologico di Santa Eulalia.

Gli appassionati d'arte possono trascorrere ore piacevoli nel Museo d'Arte Contemporanea, il quale propone una vasta esposizione di opere di pittori, scultori ed incisori, e nel Museo Barrau dedicato al pittore nato a Barcellona nel 1863 e trasferitosi ad Ibiza.

 

 

  • spagnaonline.com - Il portale sulla Spagna, una guida al suo territorio, alla storia, alle sue principali città (capitale Madrid), ai piatti tipici e alle isole Baleari e Canarie.
  • laspagna.it - LA SPAGNA .IT - Il portale dedicato alla tradizione spagnola: il Toro, la Corrida e l'Encierro, due eventi folcloristici che hanno l'animale come come protagonista e sono assai discussi per la loro violenza.
  • costadealmeria.net - Vacanze a Costa de Almeria, la bellissima città dell'Andalusia in cui è estate tutto l'anno, celebre per le spiagge, il mare cristallino e la natura incontaminata.
  • laspalmas.it - il sito che ti guida attraverso le tue vacanze a Las Palmas o in altre località delle Isole Canarie. Aspetti generali, Storia del territorio e tante informazioni turistiche

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio